
Eco-logicamente: aiuta il consumatore con l'etichetta ambientale digitale!
Il decreto legislativo del 3 settembre 2020, ha reso l’etichettatura ambientale obbligatoria a partire dal primo gennaio 2023, e tu sei pronto? Rendi disponibili le informazioni di smaltimento del materiale di imballaggio e confezionamento in modo digitale!
Per conformarti in tempi brevi alla normativa e non incorrere in sanzioni, affidati a chi si occupa di standard da oltre 50 anni.
I problemi principali per i quali siamo stati contattati dalle aziende sono:
- Difficoltà nel reperimento delle informazioni di etichetta rilevanti
- Poca efficacia nei dati ottenuti
- Non garanzia di dettagli qualificati
- Costi alti per lo sviluppo e mantenimento delle pagine dedicate
- Utilizzo soluzioni proprietarie basate su QR code non strutturati
- Identificazione non corretta del prodotto nel mondo digitale
Ti offriamo Eco-logicamente, la soluzione migliore per rendere disponibili al consumatore tutte queste informazioni, agevolmente, velocemente e con il minimo impatto operativo (ed economico) per la tua azienda!



Come funziona?
Eco-logicamente è un servizio che ti permette, tramite portale web dedicato, la condivisione con i consumatori delle informazioni relative all’etichetta ambientale dei prodotti senza installare alcuna applicazione, semplicemente scanerizzando un QR code che contiene un GS1 Digital Link.
Ti garantiamo:
- Sicurezza delle informazioni
- Certificazione del dato
- Sito già pronto
- Facilità di utilizzo per tutti
- Supporto preparato
Inviaci le informazioni relative all’etichetta ambientale, applica il QR code sull’imballaggio del prodotto e il gioco è fatto: il consumatore lo scannerizza e ottiene le informazioni di cui ha bisogno!
Inoltre, con la nostra soluzione, potrai utilizzare lo stesso QR code per collegare tante altre informazioni utili al consumatore, dai consigli d'uso, ai messaggi di marketing, alle future normative.
Scarica la brochure di Eco-logicamente
Compila i campi qui sotto e ricevi il documento in pdf