Disclaimer
I siti internet gs1it.org e servizi.gs1it.org (di seguito, i “Siti”) offrono come contenuti principalmente informazioni online che possono essere fornite da GS1 Italy, nuova denominazione di Indicod-Ecr, e/o da GS1 Italy Servizi S.r.l. a socio unico, società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di GS1 Italy.
GS1 Italy e GS1 Italy Servizi S.r.l. sono inoltre soggetti contitolari del trattamento dei dati personali eventualmente trattati dalle stesse.
L’accesso, la consultazione e l’utilizzo delle pagine dei Siti comportano la presa di conoscenza nonché l’accettazione integrale e senza riserve, da parte dell’utente e di qualsiasi soggetto terzo, del contenuto del presente Disclaimer.
Copyright
GS1 ed il logo GS1 sono marchi registrati di titolarità di GS1 AISBL.
I contenuti in senso ampio (testi, logo, grafica, immagini ed altri) presenti nei Siti sono protetti da copyright di titolarità di GS1 Italy e/o di GS1 Italy Servizi S.r.l.. I contenuti presenti eventualmente provenienti da altre fonti sono in ogni caso tutelati dai diritti d’autore e di proprietà dei rispettivi autori e titolari.
Il logo, la grafica e le immagini dei Siti non possono pertanto essere copiate, ritrasmesse, alterate in qualsiasi modo o forma o utilizzate ad altro titolo senza l’esplicita autorizzazione scritta di GS1 Italy e/o GS1 Italy Servizi S.r.l.. L’autorizzazione deve essere richiesta inviando apposita e specifica comunicazione scritta:
per il sito gs1it.org a: GS1 Italy – Via Paleocapa 7 – 20121 Milano oppure a redazioneweb@gs1it.org |
per il sito servizi.gs1it.org a: GS1 Italy Servizi S.r.l. – Via Paleocapa 7 – 20121 Milano oppure a infoservizi@gs1it.org |
e si ritiene concessa soltanto tramite espresso assenso di GS1 Italy e/o GS1 Italy Servizi S.r.l.. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione, ovvero il silenzio non costituisce assenso. È consentito, ove espressamente autorizzato, l’uso delle informazioni contenute nei Siti, in ogni caso citando la fonte delle notizie raccolte (autore o, se non indicato, GS1 Italy e/o Gs1 Italy Servizi S.r.l.). Per approfondimenti e chiarimenti si prega di scrivere
per il sito gs1it.org a: GS1 Italy – Via Paleocapa 7 – 20121 Milano oppure a redazioneweb@gs1it.org |
per il sito servizi.gs1it.org a: GS1 Italy Servizi S.r.l. – Via Paleocapa 7 – 20121 Milano oppure a infoservizi@gs1it.org |
GS1 Italy e GS1 Italy Servizi S.r.l. non intendono violare alcun copyright. Se, involontariamente, è stato invece pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione di legge si prega di comunicarlo alle stesse e si provvederà immediatamente alla rimozione, una volta verificata la fondatezza della contestazione ricevuta. Per tale ipotesi si prega di scrivere per il sito gs1it.org a:
per il sito gs1it.org a: GS1 Italy – Via Paleocapa 7 – 20121 Milano oppure a redazioneweb@gs1it.org |
per il sito servizi.gs1it.org a: GS1 Italy Servizi S.r.l. – Via Paleocapa 7 – 20121 Milano oppure a infoservizi@gs1it.org |
Link – collegamenti con siti terzi
I Siti possono inoltre contenere link di collegamento ad altri siti Internet che non sono sotto il controllo materiale e diretto di GS1 Italy o GS1 Italy Servizi S.r.l.. L’utente prende atto e riconosce espressamente che GS1 Italy e GS1 Italy Servizi S.r.l. non sono responsabili della veridicità, rispetto dei diritti, anche d’autore, legalità complessiva, moralità o alcun altro aspetto relativo al contenuto dei siti terzi. L’inclusione di un link riferibile a soggetti terzi nei Siti non comporta l’approvazione, anche solo implicita o potenziale, di alcun sito o contenuto ivi riportato da parte di GS1 Italy e GS1 Italy Servizi S.r.l..
GS1 Italy e GS1 Italy Servizi S.r.l. forniscono tali collegamenti solo per facilitare l’utente e fornire contenuti di potenziale interesse. L’inserimento nei Siti di collegamenti a siti terzi da parte delle stesse non implica riconoscimento alcuno del sito in questione né di qualsivoglia forma di associazione, adesione e/o collaborazione con i suoi titolari ed operatori.
L'utente che ha accesso al sito terzo e ne trae le informazioni ivi riportate riconosce espressamente che nessuna responsabilità può essere contestata a qualsiasi titolo o ragione a GS1 Italy e GS1 Italy Servizi S.r.l. per danni diretti o indiretti, anche di natura accidentale, che possono derivare dall'accesso al sito terzo o in senso ampio connessi alle informazioni ivi contenute o derivanti dalle stesse.
È inoltre cura di GS1 Italy e GS1 Italy Servizi S.r.l. ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nei Siti potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi o formati non esenti da errori o virus. Non è pertanto possibile garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi e pregiudizi.
Esclusione da responsabilità
In aggiunta a quanto sopra, si precisa che i contenuti presenti nei Siti sono stati vagliati ed elaborati con cura e rispondono a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza, completezza ed attualità. Errori, inesattezze ed omissioni involontarie sono tuttavia sempre possibili.
Nonostante lo sforzo profuso al fine di garantire che i contenuti riportati nei Siti siano corretti, GS1 Italy, GS1 Italy Servizi S.r.l. nonché qualsiasi altra parte coinvolta nella gestione dei medesimi non forniscono alcuna garanzia circa l’insussistenza di violazioni di qualsiasi tipo e natura e declinano qualsivoglia forma di responsabilità, diretta o indiretta, nei confronti degli utenti ed in generale di qualsiasi soggetto terzo per ogni possibile pregiudizio che possa derivare da eventuali violazioni di diritti (anche di proprietà intellettuale ed anche di terzi), imprecisioni, errori ed omissioni dei suddetti contenuti nonché da un utilizzo non corretto o riponendo in ogni caso un improprio affidamento sulla correttezza del contenuto degli stessi.
I Siti potrebbero inoltre essere soggetti in qualsiasi momento e senza obbligo alcuno di preventivo avviso a modifiche unilaterali da parte di GS1 Italy e GS1 Italy Servizi S.r.l. e ciò per via, ad esempio, delle evoluzioni tecnologiche e degli standard GS1 o di nuove norme di legge e regolamentari.